Da Venezia ai saluti

La giornata di venerdì ha visto impegnati gli studenti del progetto “Embajador@s kulturales“ nella visita di Venezia. La maggior parte degli studenti baschi ha potuto ammirare le calli di Venezia e le sue unicità per la prima volta.Il tradizionale percorso di visita ha portato i nostri studenti in Piazza San Marco. Nel cuore della città si è sottolineata l’importanza di questo luogo per il patrimonio culturale della nostra comunità.

Dopo le calli di Venezia è stata la volta del momento conclusivo, una cena che ha riunito nei locali della nostra scuola tutti gli studenti delle classi di terze, accompagnati dai genitori e dai corrispondenti baschi. Un momento di condivisione che ha preparato la chiusura della fase di accoglienza.

Sabato, infatti, dopo un momento di chiusura per ricapitolare le esperienze vissute e il loro valore per il progetto, gli studenti baschi hanno lasciato Padova, sicuramente “carichi” del nostro patrimonio e pronti per le successivi fasi del progetto.