Liceo Economico Sociale – LES

Al fine di assecondare la vocazione degli studenti interessati ad acquisire competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali, l’Istituto Maria Ausiliatrice ha attivato, nell’ambito del liceo delle scienze umane, una sezione dell’opzione economico-sociale. Scarica la brochure.

Un Liceo unico, nuovo, con due lingue straniere che integra diritto, economia e scienze umane, per avvicinare i suoi studenti alla contemporaneità attraverso conoscenze e competenze adatte a comprenderne la complessità.

L’Opzione economico-sociale permette di studiare in modo più approfondito la sociologial’economia e il diritto, offrendo al contempo alcuni elementi di antropologia e psicologia.
A questo aggiunge un rafforzamento della matematica negli ultimi tre anni e lo studio di una seconda lingua straniera.
Gli sbocchi universitari più diretti sono quindi:  le facoltà legate alle scienze sociali (sociologia, antropologia, giurisprudenza, servizi sociali, economia, etc.) e quelle linguistiche.

Il Ministero ha creato un sito per la rete nazionale del Liceo Economico Sociale, lo trovi qui: LES.

PIANO ORARIO

Indicazioni nazionali riguardanti gli obiettivi specifici di apprendimento per il Liceo Economico Sociale