Palestra di “Botta e Risposta”

Il progetto si propone di sviluppare negli/lle studenti/studentesse del terzo e quarto anno di liceo una competenza dialettica e retorica di sufficiente livello, volta ad intavolare un dibattito fondato ed efficace intorno ad argomenti di natura filosofica, etica e sociale.

Dal Bilancio Sociale della Scuola:

botta e risposta_bilancio sociale 10_11

Guarda il video ripreso da “Telechiara”, cliccando sull’immagine

botta risp_video

Relazione finale del percorso abilitante speciale del prof. Bianchi Luca su “La didattica del dibattito filosofico. L’esperienza della palestra di botta e risposta“.