03_giovani-e-politica-68-Merqurio_02_2018-702x336Li abbiamo fatti decantare e oggi ragioniamo insieme per individuare degli obiettivi concreti e raggiungibili per cercare di sensibilizzare al meglio anche gli altri giovani alla tematica del buon governo della Polis. La sintesi di quanto emerso si racchiude in due interventi:

• “più tempo hai per costruire un pensiero e più quel pensiero sarà forte”
  • “per ricevere la patente serve la scuola guida, ma per ricevere la tessera elettorale…”

Il dibattito si apre con un brainstorming estremamente produttivo, ricco di idee e spunti: a chi sceglieranno di rivolgersi gli studenti del Laboratori di Cittadinanza? Quali contenuti preferiranno? Su quali argomenti cercheranno di far leva per diffondere la sensibilità che li unisce e che li spinge a collegarsi ogni giovedì pomeriggio per stare insieme ad altri giovani?

Lo scopriremo la prossima settimana…il Laboratorio è anche questo: uno spazio di co-costruzione del pensiero per cui ogni incontro è un mistero da scoprire e costruire, insieme!