Service learning

Il percorso di volontariato proposto dalla scuola in collaborazione con l’associazione Vides viene elaborato in progetto di Service Learning.

Sentivamo il bisogno di collegare di più l’esperienza del servizio al contesto di apprendimento specifico della nostra scuola.

Approfondisci

Laboratorio di cittadinanza

Diario del laboratorio di filosofia applicata

Anno scol. 2021-2022
Rime baciate

Anno scol. 2019-2020
Scopri il tuo demone

Anno scol. 2018-2019
L’amore non esiste?

Anno scol. 2017-2018
Vivo o morto o X

Progetto Studente Atleta di alto livello

La nostra Scuola partecipa al progetto “Studente Atleta di alto livello”!

La finalità del Progetto è di permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP): questo riconoscendo il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell’autonomia, oltre che il diritto allo studio e al il conseguimento del successo formativo.

Per tutte le informazioni, trovate di seguito i collegamenti per:

I REQUISITI DI AMMISSIONE

LA PAGINA DEDICATA DEL MIUR