Ci siamo incontrati per definire i particolari dell’assemblea del 14 maggio.

In settimana i ragazzi di terza con la prof.ssa Chiara Lavelli, docente di metodologia della ricerca, hanno predisposto un questionario a risposte chiuse per creare curiosità in attesa dell’assemblea e per vedere che percezione hanno gli allievi della scuola sulla presenza degli stranieri a Padova.

Il questionario, realizzato con Google drive verrà inviato alla mail personale degli studenti tramite la segreteria della scuola e le risposte saranno raggruppate tra primo biennio e triennio.

I ragazzi sono invitati a rispondere entro martedì 10.

I ragazzi di quarta stanno predisponendo i dati trovati sulla situazione reale degli stranieri a Padova in grafici e schemi adatti alla presentazione in assemblea.

Abbiamo visto la bozza del video che si sta preparando con le interviste agli stranieri, abbiamo segnato alcune modifiche e incaricato un’allieva di trascrivere il testo per i sottotitoli.

Abbiamo ascoltato e corretto la proposta del testo per l’audio che deve accompagnare il breve video che introduce le interviste.

Ci diamo alcuni appuntamenti:

• Il Prof. Luca Agostinetto ci ha dato appuntamento per lunedì 9 maggio alle 15.00 in via Beato Pellegrino alla sede del polo umanistico.
  • Martedì 10 maggio incontreremo la prof.ssa Terodora Nicolae mediatrice culturale.
  • Venerdì 13 maggio incontro per le prove generali.
  • Domenica 22 Maggio dalle 15.00 alle 17.00 racconteremo la nostra esperienza a tutti i volontari del VIDES Veneto.

Questionario da sottoporre agli studenti