Organizzazione interna

La scuola è una comunità nella quale vivono e lavorano insieme diverse figure che nel pieno rispetto dei ruoli, delle competenze e delle vocazioni di ciascuno, collaborano per la realizzazione del sistema educativo salesiano che prevede l’educazione integrale dei giovani.

La comunità educante è costituita da alunni, ex allievi, genitori, religiose e laici che collaborano a diverso titolo alla formazione di ogni bambino e ragazzo che frequenta il nostro Istituto.

LEGALE RAPPRESENTANTE FRANCHINI sr. SIMONETTA
DIRETTRICE DELLA CASA DIANA sr. MAFALDA
ECONOMA DELLA CASA TREVISANELLO sr. MARIA LUISA
COORDINATORI DIDATTICI ALIBERTI GIOVANNI
VICE COORDINATORI DIDATTICI SOAVE MICHELA

Oltre alle persone sopra riportate che ricoprono i ruoli apicali, sono presenti nella comunità educante anche:

• il personale religioso che garantisce la presenza viva del carisma salesiano e collabora e sostiene il personale laico nella realizzazione delle attività
  • i docenti e gli educatori che concretizzano la programmazione educativo-didattica pensata e organizzata insieme alla comunità educante
  • il personale ausiliario coinvolto in diverse modalità nell’attuazione della progettualità educativa in modo particolare nei suoi aspetti più organizzativi
  • gli studenti delle diverse fasce d’età che quotidianamente si impegnano per la loro crescita e formazione
  • i genitori con i quali si stringe e si vive ogni giorno l’alleanza educativa per il bene dei loro figli.

Organigramma