15 gennaio: siamo a Padova!

Dopo il fischio di inizio di ieri, sono entrate nel vivo le attività della settimana di accoglienza degli studenti baschi.

La mattinata si è aperta con il saluto del Preside e una presentazione sul patrimonio culturale della nostra regione, tema cardine del progetto Erasmus +. Gli studenti sono stati invitati a riflettere su cosa possa realmente caratterizzare il patrimonio culturale che ci circonda e sui diversi modi per divenirne ambasciatori.

È stata poi la volta della visita di Padova, con i nostri studenti chiamati a svolgere il ruolo di guida per far scoprire ai loro nuovi amici i tesori della nostra città.

Nel pomeriggio, invece, ci si è “tuffati“ nella spettacolare cornice di Y-40,

la piscina termale più profonda al mondo, ubicata nel bacino termale di Abano-Montegrotto, dove ci è stato presentato il processo di formazione dei trattamenti termali, le fasi di costruzione di questa imponente struttura e le diverse opportunità che offre agli utenti.