Tra Arte, Economia e Marketing Culturale.

È giunta al termine un’altra giornata di intense attività previste dal Progetto Erasmus Plus “Embajador@s kulturales“. Gli studenti di Azkoitia ed un gruppo di studenti del MAUS hanno innanzitutto visitato la Cappella degli Scrovegni. L’ingresso alla Cappella ha permesso di esplorare gli affreschi che da Padova hanno rivoluzionato l’arte pittorica nel mondo.  Dopo un breve tour dei Musei Civici, è stata la volta di Promex, l’Agenzia Speciale per l’Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Padova, dove un’intensa presentazione ha portato a scoprire le principali caratteristiche dell’economia di Padova e del Veneto, così come le strategie più significative per la sua promozione all’estero.

Il pomeriggio, invece, è iniziato con una tappa obbligata al Palazzo del Bo di Padova, non potevamo infatti non far scoprire ai nostri partner l’importanza del mondo accademico padovano nel mondo. Infine, la giornata di attività si è conclusa con una presentazione sul Marketing del Turismo Culturale, uno degli ambiti che sembra calzare a pennello con la nostra volontà di convertirci in ambasciatori culturali del nostro territorio.