Per tutti gli studenti e studentesse e le loro famiglie della nostra scuola, ecco il programma della Festa del Grazie di Maria Ausiliatrice 2023!

QUI potete scaricare la circolare n°153 con il programma dettagliato: la festa non finisce il pomeriggio ma dura fino a sera, quando accogliamo anche le famiglie.

Carissimi Genitori,
l’anno sta per volgere al termine e la settimana prossima vivremo due appuntamenti:
• la giornata del 24 maggio, festa di Maria Ausiliatrice, patrona della nostra casa e giornata che per noi è anche festa del grazie, in cui ringraziamo per il la presenza di tutta la comunità educante,
• e poi la serata del 26 maggio (seguirà circolare apposita).

La giornata del 24 maggio, come potete notare dalla locandina allegata, inizierà alle 8.30.
• Dopo l’appello parteciperemo alla S. Messa qui in cortile, che per noi un momento per ringraziare il Signore e affidarci a Lui, andare alle radici di quello che muove la nostra scuola.
Per gli studenti del triennio che per motivi personali non intendessero partecipare alla Messa sarà possibile partecipare a una lezione di storia dell’arte in salone sulla figura di Maria in alcune opere.
• Vivremo poi un momento di grazie reciproco di tutta la comunità educante (le classi nei vari buongiorno si stanno preparando).
• Dopo il gelato, che verrà offerto dalla Comunità religiosa all’intervallo, seguiranno diverse attività per gruppi di classe, come potete notare dalla locandina. Principalmente la
testimonianza di un medico del CUAMM e uno spazio di gioco.
Le attività termineranno alle 12.30.

Il pomeriggio, per chi desidera, avremo un momento ulteriore: pranzo al sacco, aula studio, gioco e pizza per cena.

Inoltre, alle 20,30 con le famiglie che vorranno unirsi alle persone del centro storico che verranno nella nostra casa, pregheremo il Rosario in parco. Un’occasione di affidare a Maria Ausiliatrice le nostre famiglie e pregare per la pace nel mondo.

Per motivi organizzativi chi si ferma alla pizza della sera deve avvisare sr. Francesca Venturelli e consegnare 6 euro, possibilmente entro lunedì.
Cordiali saluti.

Il coordinatore Giovanni Aliberti