Si è concluso con un lungo applauso l’intenso incontro dei genitori (più di cento!) con lo psicologo italo-argentino Aldo Becce: due ore di racconto, confronto e dibattito, aperto alla vita e all’approfondimento di questioni delicate, come è delicato il momento dell’adolescenza non solo per i ragazzi ma anche per i genitori e, di conseguenza, per il contesto scuola.

Ringraziamo l’associazione Jonas (QUI il sito) per l’opportunità che ha dato al nostro istituto di organizzare questo appuntamento prezioso: un ringraziamento va doverosamente anche alla prof.ssa Mascalzoni per aver concepito e organizzato l’evento.

Per chi volesse recuperare l’incontro lo trova qui sotto, direttamente dal canale YouTube della scuola ma ci piace lasciarvi fin da subito due parole, che Aldo Becce ci ha lasciato per definire cosa dovrebbe essere la scuola, in relazione agli adolescenti: legge e desiderio.

Detto questo, buona visione!