lab 18_1SIMPOSIO

Il vero laboratorio di filosofia, il luogo in cui le idee trovano il terreno più fertile per germinare e diffondersi, sosteneva il grande Platone, è il simposio. Ovvero la condivisione dialettica del cibo dell’anima, i pensieri, e del cibo del corpo, le leccornie.

Ecco perché i “filosofi” del laboratorio, mercoledì 9 maggio si sono ritrovati nel parco della nostra scuola per sperimentare le abilità culinarie, loro, e delle loro mamme!

All’ombra degli alberi secolari della villa che ospita la nostra scuola ogni membro del lab ha offerto a tutti gli altri le proprie bontà: tra torte salate, focacce, pizzette, panini, torte al cioccolato e muffin tutti i presenti hanno gustato la bellezza della convivialità!

Guarda alcune foto