Progetto “Studente atleta di alto livello” 2021/2022

Il MAUS e il progetto
“Studente Atleta di alto livello”

La nostra Scuola partecipa al progetto “Studente Atleta di alto livello”!

La finalità del Progetto è di permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP): questo riconoscendo il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell’autonomia, oltre che il diritto allo studio e al il conseguimento del successo formativo.

Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1” alla nota ministeriale, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Per tutte le informazioni, trovate di seguito i collegamenti per:

CIRCOLARE 26 Sugli studenti atleti – PER SCOPRIRE COME ADERIRE

LA PAGINA DEDICATA DEL MIUR

LA NOTA MINISTERIALE

Di seguito invece trovate un breve video informativo molto ben fatto:

Cos’è il Piano Formativo Personalizzato? Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta.